IPad, la critica approva schermo e durata della batteria

By in Device, news, Software, tablet on Aprile 2, 2010

Ad un giorno dall’arrivo effettivo nei negozi  -fissato in Usa per domani, sabato 3 aprile – c’è che ha già recensito il nuovo iPad di Apple. In tutti i casi parliamo di grandi testate giornalistiche internazionali, tutte concordi nell’approvare le qualità generali del dispositivo, compiacendosi particolarmente di schermo e della buona durata della batteria.

In generale, le prove di editorialisti e giornalisti del settore – tra le testate che hanno già provato il tablet c’è il New York Times – indicano che l’ultima creatura di Apple è vivace nell’uso, grazie ad una buona brillantezza e velocità di esecuzione del suo sistema operativo misto al processore, ha uno schermo decisamente brillante e che la durata della batteria è superiore alle aspettative ed a quanto dichiarato da Apple. Questi sono, in pillole, un mix di giudizi presi dalla rete e da persone piuttosto autorevoli, capaci di influenzare il mercato con il loro giudizio.

Basta leggere alcune della parole di Edward Baig, firma di Usa Today. Il titolo del suo pezzo su iPad parla di un tablet vincente.

Ed ecco altri passi: “Con iPad non c’è tanto da chiedersi cosa si può fare –  tra navigare, creare e-mail, giocare, leggere e-book e di più – ma come lo si può fare. Ecco dove Apple sta riscrivendo il manuale sulle regole per il mercato dei tablet. Non c’è mouse o la tastiera fisica. Tutto si basa sul contatto. Tutti i programmi arrivano direttamente tramite App Store di Apple. E poi iPad è divertente, semplice, splendido da guardare e incredibilmente veloce da usare. All’interno si trova un nuovo chip di Apple, la A4, veloce e reattivo. La macchina è l’antitesi dei netbook a buon mercato di scarsa potenza che Jobs respinge facilmente”.

Detto questo, non resta che aspettare la commercializzazione e provare iPad.