IPad, Microsoft Office in arrivo?

By in Device, Software, tablet on Febbraio 12, 2010

office-for-ipad

Microsoft Office potrebbe arrivare, anche entro breve tempo, in versione ottimizzata per iPad. La voce circola nelle ultime ore sul web, dopo che Mike Tesco, senior product manager di Microsoft, ha affermato che l’ipotesi è al vaglio da parte della società di cui fa parte.

In effetti, la cosa sembra quasi naturale. Il pacchetto Office esiste per i computer Mac: perchè non modularne il funzionamento anche sulla base del nuovo iPad? Alla fine dei conti si tratta di un tablet che assolverà senza mezzi termini anche le funzioni di un tradizionalissimo netbook.

Tesco, affermando che Microsoft sta accarezzando l’idea di portare il suo pacchetto Office sul tablet, non ha fatto altro che confermare l’andatura di Microsoft. Come ogni azienda – in questo caso ancora di più visto che si parla di uno dei più grandi colossi mondiali di sempre – Microsoft deve tenere d’occhio gli sviluppi nel campo dell’informatica e allineare le sue risorse a quello che il mercato sforna.

Non si conoscono ancora tempi e sviluppo del software: non è da escludere che Microsoft stia già lavorando su Office per iPad e che potrebbe lanciarlo non molto tempo l’arrivo del device sul mercato. Il modello wi-fi arriverà a fine marzo, un mese più tardi vedremo il fratello con connessione 3G.

Link: engadget.com