iPad, nessun widget nella versione in arrivo
Ebbene si, dopo tanti rumors balenati e rimbalzati in rete che parlavano dell’effettiva mancanza dei widget sul neo nato iPad, la notizia sembra confermata. A qualche giorno dal lancio del nuovo gioiellino di casa Apple, una delle caratteristiche migliori di iPhone non vedrà la luce sul nuovo iPad. La notizia sembra essere seguita anche da una precisazione secondo cui iPad non avrà i widget solo nella prima edizione equipaggiata da questo determinato firmware. Un aggiornamento dovrebbe però risolvere il problema… Mossa commerciale, dimenticanza o errore?
Il problema alla base che ha fatto scegliere di non aggiungere momentaneamente i widget alla dashboard di iPad sta nella loro “visualizzazione”. E’ infatti probabile che Apple abbia portato il possibile sull’infrastruttura iPad ma che si sia dovuta misurare con parecchi problemi riguardanti la resa grafica di alcune applicazioni, fra cui, appunto, i widget.
Niente di importante naturalmente, tranne per chi a quei widget era già molto abituato e che dovrà attendere la nuova versione del firmware per iPad per riuscire di nuovo ad utilizzarli.
C’è chi dice che, a questo punto, la prima versione dell’iPad sarà solo un lancio “sperimentale” con hardware e software non ancora completi e in attesa di revisioni a seconda dei gusti delle persone.
Personalmente non ho mai visto Apple uscire con un nuovo prodotto “sperimentale” e, anzi, ho visto prodotti Apple rimasti invariati per parecchio tempo proprio perché, al momento del debutto, erano all’apice dello sviluppo.
Cosa ne pensate a riguardo? Credete davvero che sia un test per vedere come andrà, o pensate piuttosto che Apple abbia deciso di non includere momentaneamente i widget per migliorarne la resa grafica e dare un esperienza utente migliore?
Link: iphonehacks.com