IPad, nuovi dettagli sulla tastiera

By in Accessori, Device, tablet on Marzo 13, 2010

dock1

A poche ore dalle prevendite statunitensi di iPad, gli accessori assumono un’importanza crescente per il dispositivo. Specie se parliamo di accessori in grado di migliorare la produttività e l’uso generale del tablet di Apple, come la tastiera di Apple. Secondo i primi contatti, la produttività e la velocità di scrittura aumenta di parecchio con questa sottile tastiera di metallo. Ora vi forniamo qualche immagini e qualche specifica.

La tastiera, di primo impatto, sembra uguale a quella per iMac. Ma c’è un grossa differenza: il dock. Questo accessorio per iPad, infatti, ha una base d’appoggio dove stabilizzare la tavoletta di Apple. Poco più in giù, c’è il buco della presa per collegare il device all’alimentazione.

Screen shot 2010-02-20 at 10.52.19 AM

E ci sono altre utilità fornite dalla tastiera. Una di queste consente di collegare il dock con il cavo usb e caricare la batteria di iPad. Ovviamente, prima dovrete attaccare il caricabatteria di iPad (fornito nella confezione) ad una presa di corrente.

Il dock della tastiera, inoltre, è il posto ideale per appoggiare iPad, sia quando lo usate (magari per veder un video), sia quando è spento. Il dock, inoltre, può essere collegato direttamente ad un televisore o ad un proiettore utilizzando cavi VGA o Av compatibili. Lo stesso vale con lo stereo: iPad può essere collegato con i cavi compatibili e trasmettere la musica salvata nella sua memoria.

Infine, c’è la parte relativa alla produttivà ed alla scrittura. Con una tastiera fisica, al posto di quella virtuale che appare sullo schermo, iPad diventa un netbook scomponibile a tutti gli effetti. La velocità di scrittura e la precisione aumentano notevolmente rispetto alla sola tastiera virtuale.

La tastiera costa 69 dollari nell’App Store americano, l’unico a vantarla per il momento tra i suoi prodotti in vendita. Per averla, anche in Usa, bisognerà aspettare la fine di aprile. Con molta probabilità, arriverà anche in Italia nello stesso periodo.

Se volete vedere altri accessori per iPad, cliccate qui.