IPad preordini al via. Già disponibili alcuni piani tariffari

By in Device, tablet on Maggio 10, 2010

Sono iniziate poche ore fa le prevendite di iPad in Italia, sia nella versione wi-fi che in quella 3G. Le consegne dei primi modelli inizieranno il 28 maggio, giorno di commercializzazione nei negozi. Le compagnie telefoniche Vodafone e Tre hanno già reso i loro piani tariffari, mentre Tim illustrerà tutto nelle prossime ore.

Ecco cosa appare nella pagina Apple di preordine di iPad:

Ed è proprio da questa pagina che si accede anche ad una prima schermata di informazioni sui prezzi per gli abbonamenti con iPad 3G.

Vodafone: si può scegliere la formula da 500MB al giorno di download al costo giornaliero di 2 euro o l’abbonamento senza limiti di download al costo di 30 euro. Il secondo è decisamente più vantaggioso, a meno che un utente usi iPad per navigare solo per un pochi giorni al mese.

Tre: l’offerta prevede 5 euro la mese per un download massimo di 3GB sotto copertura diretta di rete Tre. La tariffa si chiama Super Internet e prevede, sopra la soglia dei 3GB scaricati, il pagamento di 2 euro ogni 100 MB di dati downloaded sul proprio iPad.

Tim: l’operatore mobile italiano potrebbe rivelare le sue tariffe nei prossimi giorni. Pare, infatti, che l’azienda sia ancora in via di definizione dei piani di traffico con Apple.

Per avere un servizio dati 3G sul tuo iPad con Wi-Fi + 3G, serviranno una carta Micro SIM e un piano tariffario.