IPad, svelati i prezzi degli ebooks e la cartella documenti
La scorsa notte degli Oscar ha offerto una passerella di star unica. Al suo interno, si è visto per la prima volta lo spot televisivo di iPad e Steve Jobs in smoking. Ed è proprio dentro lo spot la parte più interessante per i fan del tablet di Apple. Per un attimo, infatti, si sono visti i prezzi di alcuni ebooks offerti e la cartella dei documenti.
I prezzi degli ebooks per lo store di iTunes sembrano essere più bassi rispetto ai corrispondenti titoli in carta stampata e copertina rigida. Ad esempio, il libro “Le Memorie di Ted Kennedy” costa 23 dollari; per iPad, invece, il prezzo scende a 14,95 dollari. E non è tutto: il prezzo è più basso anche dei 19,25 dollari che devono sborsare che usa un e-reader Kindle.

L'IMMAGINE E' SFUOCATA, MA SI RIESCE AD INTRAVEDERE IL LIBRO CON LE MEMORIE DI TED KENNEDY, IN ALTO SULLA SINISTRA
Sembra che il prezzo più basso riguardi anche altri libri visti in anteprima: per saperlo con certezza, però, bisognerà aspettare di entrare nell’Ebook Store di iTunes. Non è da escludersi, infatti, che Apple riesca a tenere più basso il prezzo delle opere di una certa casa editrice attraverso accordi vantaggiosi per entrambi. Gli stessi tipi di accordi, però, potrebbero non essere stati raggiunti con tutte le realtà editoriali. Ne deriva che non tutti i libri potrebbero costare meno che dalle altre parti, siano librerie e store per versioni multimediali.
E poi c’è la cartella documenti: sarà stata fatta per far sentire a proprio agio il pubblico interessato ad iPad che proviene dal pc, facilitando la comprensione delle modalità di archiviazione? La cartella documenti lavora in contatto con iWork.
Link: 9to5mac.com