IPad, tolta la video chat dall’Sdk

By in Device, Software, tablet on Marzo 11, 2010
Screen shot 2010-03-10 at 2.40.17 PM

LA NUOVA SCHERMATA DELL'SDK 3.2 BETA 4, L'ULTIMA RILASCIATA DA APPLE. NELLA FOTO PIU' IN BASSO, INVECE, L'ISTANTANEA DELLA PRECEDENTE VERSIONE, QUELLA CON LA VOCE PER LE VIDEO CHAT

Una delle prime voci che appare, o meglio non appare  più, nella Sdk 3.2 beta 4 per iPad è il supporto per la video chat e le video chiamate. Se nella precedente versione dell’Sdk, Apple aveva deciso di includere questa funzionalità, con il nuovo aggiornamento ha deciso di toglierla.

La possibilità di accettare o rifiutare video chat e di effettuare video chiamate era spuntata proprio con lo scorso aggiornamento dell’Sdk. Vedendo la presenza di una voce specifica per la video chat, si erano fatto strada due ipotesi. La prima è che Apple lanciasse iPad nei negozi (arriva il 3 aprile) con la fotocamera, assente sui modelli visti fino ad ora. La seconda è che una telecamera fosse originariamente prevista su iPad, salvo poi essere tolta per motivi non definiti, magari legati alla produzione o al commercio (come successe con la scorsa generazione di iPod Touch, privati della telecamera all’ultimo momento).

Video-chat-icons

Ora questa voce e l’icona corrispondente non ci sono più. Che Apple non voglia far pensare ad un’eventuale fotocamera per il lancio commerciale di iPad?

Link: macrumors.com