IPad: venduti più di 2 milioni di pezzi, ma arriva la concorrenza con Windows 7

By in Device, news, tablet on Giugno 1, 2010

Apple ha riferito, poche ore fa, di aver venduto più di due milioni di iPad dal momento del lancio. Cifra record, che batte quella stabilità nel passato da iPhone. Ma la concorrenza non sta a guardare immobile: arrivano, per esempio, una serie di tablet equipaggiati con sistema operativo Windows 7. Saranno presentati tra poco al Computex di Taipei, in Taiwan.

In particolare, Asutek e Micro Star International (Msi) presenteranno le prime tavolette con Windows 7 mobile. Il che è una sorpresa: si pensava, infatti, che avrebbero scelto Android come sistema operativo. Lo stesso farà Acer, pronta ad estrarre dal cilindro un tablet con schermo da 7 pollici e sistema operativo mobile di Microsoft. Al momento, non si sa nulla riguardo i piani commerciali per questi tre dispositivi. E’ presumibile, però, che la loro commercializzazione possa avvenire dopo l’estate e, quasi sicuramente, prima della fine dell’anno.

E chissà che dal Computex, visti i 1700 espositori di cui 60 di parti hardware, non emerga qualche altra novità interessante. Vi terremo aggiornati.