IPatrol, più sicurezza personale con iPhone

By in Software on Settembre 21, 2009

Optellios ha annunciato una piattaforma mobile di monitoraggio e di allarme per iPhone, rivolta al personale di sicurezza ma anche ai privati cittadini. L’applicazione si chiamerà iPatrol e promette di comunicare informazioni di sicurezza in tempo reale alle persone in movimento nelle gran parte del mondo.

Questa nuova app per iPhone App interagirà in tempo reale con il proprio device, comunicando in modo instantaneo possibili rischi per la sicurezza personale nella zona che si sta bazzicando. Le informazioni daranno modo di valutare eventuali minacce previste da iPhone con iPatrol. Gli sviluppatori affermano che la posizione verrà rilevata tramite Gps, dando le indicazioni migliori sui percorsi da intraprendere. Un’ altra caratteristica dell’applicazione consente di inoltrare allarmi a device affini che si trovano nelle stesse zone. Infine, secondo i creatori dell’applicazione, si potrà dare un occhiata alle telecamere di sorveglianza di una determinata zona per un’ulteriore verifica della situazione.

I creatori di Optellios svelaranno la nuova applicazione per iPhone nella fiera ASIS a Anaheim, in California, in scena tra oggi ed il 24 settembre. (Riccardo Delfanti)

Link: 4g-wirelessevolution.tmcnet.com2o