IPhone 4: confronto prezzi con Android

By in Device, news on Ottobre 6, 2010

IPhone 4 è il re degli smartphone. A dirlo sono le vendite, con numeri ineguagliati fino a questo momento da qualsiasi altro device concorrente. La storia, però, cambia considerando Android nella sua complessità: il sistema operativo di Google ha superato le percentuali detenute da iPhone 4 nel mercato statunitense. Mettendo insieme i vari device equipaggiati con l’os mobile di big G, infatti, il melafonino di Apple va in “crisi” di numeri. Il confronto, al di là de recentissimo Nokia N8, va in direzione proprio di iPhone 4 e dei device Android. Confronti di massima, dal punto di vista tecnico, ve li abbiamo già proposti. Ora vi proponiamo una panoramica sui prezzi dei singoli cellulari, prendendo in considerazione alcuni dei principali concorrenti di iPhone 4. 

Prima di tutto, ricordiamo il costo di iPhone nelle sue versioni da 16 e 32 GB: 659 e 779 euro. Il costo non è basso. Vediamo quello degli altri.

Tra gli sfidanti più accreditati nel mercato c’è il Samsung Galaxy S, che vedete sotto (vi riportiamo il confronto tecnico in questa pagina, esattamente come faremo per altri smartphone citati qui sotto). Il prezzo per questo prodotto di punta della casa varia: acquistato in rete da canali sicuri, varia dai 469 del sito cellulare.net, passando per i 505 euro di expansys per arrivare ai 529 euro di pixmania.

SAMSUNG GALAXY S

E come non parlare del Motorola Milestone 2, o Droid 2 per dirlo alla europea? Negli Stati Uniti sembra che stia andando molto forte, merito delle sue prestazioni unite ad un design piacevole. Il prezzo è di 545 euro. Da poche ore, inoltre, sta facendo il giro del mondo il nuovissimo Motorola Droid Pro. Anche in questo caso, le prestazioni sono da primato, ma il prezzo preciso non si conosce ancora. Dovrebbe aggirarsi sui 500 euro.

MILESTONE 2

Eccoci arrivare ad un altro device interessante, l’HTC Desire HD. Il prezzo è di 609 euro, si avvicina a quello di iPhone da 16 GB anche si risparmia ancora qualcosa.

HTC DESIRE HD

Prestante, soprattutto per gli utenti business, anche il Blackberry Bold 9700: si trova a 489 euro e garantisce tutta la qualità funzionale dei prodotti a marchio Rim. Infine, come non citare il nuovo Nokia N8, lanciato sul mercato pochi giorni fa come modello di punta del costruttore finlandese? Costa 499 euro, dopo i giorni di lancio promozionale in cui si trovava sul sito ufficiale a 469 euro.

BLACKBERRY BOLD 9700

N8 DI NOKIA