IPhone 4, confronto con LG Optimus Phone 7

By in Device, hardware, news on Ottobre 12, 2010

L’Lg Optimus sarà il primo smartphone ad arrivare in Italia con sistema operativo Windows Phone 7. Visto che, da Microsoft, parlano di questo nuovo OS come di un prodotto eccezionale, capace di mettere in difficoltà il mercato di iPhone 4 e dei device Android, iniziamo a conoscerlo meglio attraverso i telefoni che lo equipaggiano. In attesa di provare di persona il nuovo sistema operativo di Windows, facciamo un primo confronto tecnico tra LG Optimus ed iPhone 4.

Prima di tutto, bisogna parlare delle schermo: l’LG Optimus ha un touch screen da 3,8 pollici capacitivo, con risoluzione 800×480. Qui emerge un punto debole nei confronti di iPhone 4 ed al suo retina display, forte di una risoluzione di 960×640 pixel. Sulla carta, lo schermo di Apple è superiore.

Optimus ha fotocamera da 5 megapixels, con autofocus e flash, esattamente come iPhone. In questo caso,bisogna vedere come l’Lg riesce a sfruttare la potenza dell’obiettivo. La memoria interna dell’Optimus è di 16 GB, contro i 16 o 32 GB di iPhone 4. Per tutti e due c’è il wi-fi e la registrazione video in 720p HD.

Sul nuovo Lg Phone 7 non mancano bluetooth, sensore di prossimità e bussola digitale.

Ora, il prezzo, forse il tasto più dolente per quel che concerne iPhone 4. Non si conoscono ancora i costi del nuovo nato in casa LG: è un device di fascia alta, ma è difficile pensare che il suo prezzo superi gli oltre 700 euro per avere un iPhone 4 libero da abbonamenti.

Il 21 ottobre, quando Phone 7 sarà lanciato con Lg, l’unico modo per averlo è sottoscrivere un abbonamento con Vodafone. Solo più tardi arriveranno altri gestori, smartphone venduti senza contratti telefonici ed altri smartphone Phone 7.

Vi terremo aggiornati. Nel frattempo, potete seguirci anche su Facebook.