IPhone 4, confronto con Lg Optimus One Android e Optimus Phone 7. Il prezzo fa la differenza?

By in Device, hardware, news, Software on Ottobre 21, 2010

Lg, da oggi, lancia sul mercato italiano due prodotti che possono essere considerati avversari diretti di iPhone 4. Uno è l’Optimus One Google, il primo device con sistema operativo Android Froyo 2.2, almeno nel Belpaese. L’altra novità targata Lg, invece, è il primo smartphone con sistema operativo Windows Phone 7. A poco più di una settimana dal lancio eccolo sul mercato. E, per entrambi, il punto di forza nel confronto con iPhone 4 è senz’altro il prezzo.

Infatti, Lg Optimus Phone 7 costa 399 euro e la cifra si abbassa addirittura da 229 euro per l’Optimus One Google. Detto questo, ecco una panoramica dei due smartphone.

Partiamo da Lg Optimus con Phone 7. C’è il processore da 1GHz, 16 GB di memoria interna, batteria da 1500 mAh, display lcd capacitivo da 3,8 poliici, wi-fi, bluetooth, connettività HSDPA. Optimus ha fotocamera da 5 megapixels, con autofocus e flash, esattamente come iPhone. In questo caso, però, bisogna vedere come l’Lg riesce a sfruttare la potenza dell’obiettivo: Lg ha dichiarato che sono state apportate grandi migliorie sulla camera e si possono scattare foto di qualità. Ma noi preferiamo vederle, prima di affermarlo. Il device può registrare video in HD a 720p.

Optimus, inoltre, vanta delle novità esclusive di Lg come Scan Search, capace di tramutare il device in una vera e proprio guida virtuale, e un sistema per la condivisione dei contenuti multimediale (Play to).

Per altre informazioni sull’Lg Optimus Phone 7, vi rimandiamo a questo articolo.

Poi c’è LG Optimuns One Google,  il primo smartphone in Italia ad adottare Android Froyo 2.2. Proprio il sistema opertivo, unito al prezzo, saranno i punti di forza del device. Froyo, infatti, permette prestazioni veloci, con accesso rapido a tutti i servizi offerti da Big G.

Il processore è da 600 MHz, mentre la memoria da 170 Mb può essere aumentata con schede di memoria micro SD. Il display capacitivo da 3,2 pollici ha una risoluzione di 480×320 pixel, più bassa di quella del Retina display di iPhone 4. La fotocamera ha un sensore da 3,2 MP.

Scoprite le ultime novità anche su Facebook.