IPhone 4 e Android sicuri come BlackBerry?

By in Device, news on Ottobre 14, 2010

BlackBerry è la testa di serie del mercato smartphone e dispositivi mobili quando di parla del solo segmento professionale e dedicato alla aziende. Ma la sua leadershipo potrebbe essergli scippata presto dai dispositivi marchiati iOS ed Android. Secondo un studio pubblicato poche ore fa, iPhone 4 e gli ultimi dispositivi con Android di Google sono praticamente sicuri come gli smartphone Rim.

Proprio il fattore sicurezza, unito al sistema di messaggistica dei BlackBerry, ha fatto propendere le aziende per questo tipo di dispositivo nell’uso professionale. Ora, però, emerge la ricerca di Forrester Research che dà per “abbastanza sicuri” anche iPhone 4, iPad ed i dispositivi con sistema operativo Android di ultima generazione.

Sempre più persone, stando alle conclusioni dello studio, scelgono il telefono aziendale autonomamente, lasciate libere dalla aziende: molto spesso, la scelta ricade proprio su iPhone o Android. Oltre alla crescente efficienza per le comunicazioni aziendali e quant’altro posso essere riassunto sotto la voce “sicurezza”, grazie ad applicazioni mirate la produttività con smartphone Android ed iPhone 4 sta diventando sempre più efficiente.

Secondo lo studio, inoltre, si sta riducendo anche il gap nei confronti del punto di eccellenza di BlackBerry: la messaggistica email.

Vi terremo aggiornati sull’argomento, nel frattempo potete seguirci anche su Facebook.

Link: cnet.com