IPhone 4: il Nokia N8 lo batte con batteria semi-rimovibile?

By in Device, hardware, news on Ottobre 11, 2010

Dopo qualche giorno di commercializzazione, arrivano sempre più riscontri sul nuovo Nokia N8, il modello di punta dal produttore finlandese. Grazie ad iFixit, ora, si scopre che la batteria del device e’ semi-rimovibile. Il che rappresenta un velato punti di forza dell’N8 su iPhone 4. Il termine velato si riferisce alla modalità per cambiare la batteria, non agevole per tutte le persone.

Nel caso dell’N8, a differenza di quanto successo fino ad ora su tutti gli altri Nokia, per togliere la batteria (modello BL-4D), bisogna smontare parzialmente il device. Non è più sufficiente sganciare la parte posteriore e rimuoverla: ora, bisogna prendere un cacciavite fine ed armarsi di manualità per farlo.

Tutto sommato, però, L’N8 ha la batteria che si può cambiare senza dover andare in un centro di assistenza. Cosa parecchio più difficile per iPhone 4, fatta eccezione per gli utenti che ci sanno davvero fare e sanno dove mettere le mani.

IFixit ha assegnato la votazione di 8 su 10 al nuovo Nokia. Il punteggio non riguarda la qualità generale, ma la facilità di smontaggio complessiva. Il 10 arriva quando un device è facilmente smontabile anche dalle persone meno pratiche.

In questa pagina potete vedere il confronto tra le fotocamere di iPhone 4 e del Nokia N8, mentre qui vi riportiamo alcuni punti di forza di iPhone 4 sul Nokia N8.

Potete seguire le ultime novità anche su Facebook.

Link: ifixit.com