IPhone 4 in Italia a fine luglio-inizio agosto. Una delusione?

By in Device, hardware on Giugno 8, 2010

L’Italia, come ha annunciato Steve Jobs durante il Keynote di presentazione di ieri, non rientra nella ristretta rosa di Paesi che potrà preordinare iPhone 4 dal 15 giugno e che vedrà il via alle vendite il 24 dello stesso mese. Per noi del Belpaese, bisognerà aspettare fino a fine luglio-inizio agosto per comprare e stringere tra le mani il nuovo smartphone della Mela. Il che può essere interpretato come una delusione.

Va bene, il nostro mercato non è al pari di quello degli Stati Uniti o dell’Inghilterra. Ma non considerare l’Italia al pari di altri stati europei come Francia e Germania suona male. Specie dopo alcuni proclami, più o meno ufficiosi, che davano il lancio di iPhone 4 e le vendite subito dopo in un numero di Paesi piuttosto alto.

Per chi volesse prima un iPhone 4, comunque, resta la possibilità di comprarlo in uno degli stati che lo vedranno arrivare prima sugli scaffali di negozi e store Apple. Da Cupertino non è ancora uscita la notizia ufficiale, ma iPhone dovrebbe anche essere venduto libero da vincoli telefonici per ognuno dei primi Paesi ad averlo in commercio.