IPhone 4 in Italia il 30 luglio e custodie gratis fino al 30 settembre

By in Accessori, Device, hardware, news, Software on Luglio 19, 2010

iPhone 4 sarà in Italia il 30 luglio, pronto alla vendita. A dirlo è Steve Jobs durante la conferenza stampa di venerdì in cui ha spiegato che i problemi di ricezione del melafonino sono comuni a tutti i telefoni e non c’è nessun antennagate. Si è comunque scusato per i problemi creati agli utenti, spiegando che gli iPhone 4 con difeti all’antenna saranno corredati da un Bumper gratuito a partire da oggi. Lo stesso avverrà per chi compra iPhone 4 fino al 30 settembre: il Bumper è in regalo.

Jobs ha raccontato che il problema all’antenna è cosa minima e che le lamentele all’Apple care o le richieste di sostituzione del device sono ridotto al minimo, in percentuali, rispetto ai 3 milioni di device venduti. Il ceo, di rientro dalla vacanze dalla Hawai prima del previsto per la conferenza di venerdì, ha poi spiegato che ogni telefono, se impugnato in un certo modo, ha problemi di linea. Esattamente come successo ad iPhone 4.

Ovviamente si può sempre fare meglio. I problemi di ricezione non erano stati previsti e Jobs ha attenuato le critiche dicendo che nessuno è perfetto e che i prossimi iPhone 4 saranno privi di questo difetto. Nel frattempo, chi ha comprato un iPhone 4 può richiedere un Bumper su Apple Store e lo avrà gratis. Anche chi comprerà iPhone 4 entro il 30 settembre avrà una custodia di questo tipo gratuitamente.

Con queste misure, Jobs sottolinea che nessuno è perfetto ma che Apple impara dai suoi errori. E che, soprattutto, si prende cura dei suoi clienti.