IPhone 4 in Italia, trovato accordo con Tim. In Olanda via alla prevendite

By in Device, hardware, news on Luglio 20, 2010

Apple e Tim trovano il punto d’unione e raggiungono l’accordo per la distribuzione di iPhone 4. Le indiscrezioni che via abbiamo fornito nei giorni scorsi sono ora una notizia ufficiale. Nel frattempo, in Olanda (altro Paese della seconda tranche di distribuzione di iPhone 4) sono iniziate le prevendite del nuovo smartphone della Mela. A quando le prevendite in Italia, visto l’imminente arrivo previsto il 30 luglio?

Partiamo dal fatto olandese. La compagnia telefonica T-Mobile dalle 8 di questa mattina, ha aperto i preordini per iPhone 4 alle persone già clienti del gestore. Da domani, invece, le prevendite saranno allargate a tutti, clienti e nuovi fruitori di T-Mobile ed iPhone 4.

In Italia, visto che tutto tace riguardo i preordini nonostante l’avvicinarsi del 30 luglio, è certa la notizia che anche Tim distribuirà iPhone 4 e micro sim dedicate (compatibili anche con iPad). Dopo Tre e Vodafone, è certa la presenza sul mercato anche del gestore italiano. Il che è una buona notizia, sperando che la concorrenza tra gestori sia vera e che i prezzi offerti siano competitivi.

Non si conoscono i dettagli sui prezzi, anche se sembra certo che gli anticipi da pagare per avere un iPhone 4 non saranno minori di quelli che erano previsti per iPhone 3GS.