IPhone 4: la scrittura è da record

By in Device, prove on Agosto 25, 2010

Un nuovo record di velocità di scrittura è stato toccato poche ore fa da un blogger di Gumball Tech, Brian Sweet. Lo ha ottenuto con un iPhone 4, battendo di parecchio il primato detenuto da una ragazza britannica e dal suo Galaxy S. A conti fatti, la tastiera di iPhone 4 si pone come la più precisa tra quelle dei device con schermo multitouch: se mancassero precisione ed accuratezza come nei precedenti modelli, il record non potrebbe essere stato toccato. Guardato voi stessi il video: è sbalorditivo.

La frase oggetto del record è: ““the razor-toothed piranhas of the genera Serrasalmus and Pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. In reality they seldom attack a human”. Queste parole, con il Galaxy S di Samsung, sono state scritte poche settimane dalla ragazza britannica in circa 26 secondi.

Con il nuovo iPhone 4, invece, il blogger ha portato il tempo necessario a scriverle a poco più di 21 secondi. Certo, la mano di chi scrive vuol dire tanto, ma senza il supporto del mezzo non sarebbe stato possibile arrivare ad un risultato di questo tipo. Con la più imprecisa e più lenta tastiera virtuale di iPhone 3 e 3GS, il tempo necessario sarebbe stato di più.

Link: macrumors.com