iPhone 4, la nuova interfaccia a disposizione del social advertising

By in Software on Gennaio 27, 2010

a

Mentre attendiamo l’evento di oggi in cui verrà probabilmente presentato il nuovo Tablet Apple ma, probabilmente, anche il nuovo iPhoneOS, ecco spuntare fra l’immensità dei brevetti concessi ad Apple, anche uno che descrive la nuova interfaccia, non in modo globale, ma solo per quanto riguarda la distribuzione della pubblicità e il flusso di informazioni “social” da canalizzare. Alcune immagini d’esempio però, svelano come sarà il nuovo iPhone 4 e il suo modo rivoluzionario di utilizzo

Innanzitutto il brevetto è a largo respiro, cioè copre sia la presentazione delle informazioni ma, sopratutto, il come queste informazioni si combinino fra di loro. C’è la visione di come, un giorno, via iPhone potremo organizzare una serata fra amici, e come questa informazione ne scateni altre proponendo ristoranti, orari dei servizi pubblici, locali post cena e via dicendo… Il tutto naturalmente, in una fitta rete di annunci e raccolta pubblicitaria che potrebbe, un giorno, fare impallidire Google.

b

L’idea alla base è che, ogni punto di interazione fra noi (cioè noi possessori di iPhone) e la nostra destinazione, possa avere una serie di informazioni da offrire, o basate su aggiornamento wireless oppure su aggiornamento GPS. Succederà quindi che, una volta impostata la destinazione fra noi e i nostri amici ci vengano proposti una seria di locali inseriti nella lista delle pubblicità, con le indicazioni su come raggiungere il locale, aggiornate in tempo reale.

Per ora, come detto, questa è solo una bozza di quella che sarà in futuro la probabile interfaccia iPhone, ma sicuramente c’è da aspettarsi una bella sfilza di novità, anche in conseguenza del recente acquisto da parte di Apple di Quattro Wireless.

[fonte: patentlyapple]