IPhone 4: nuovo modello tra 10 mesi?

By in Device, news on Agosto 23, 2010

Che Apple sia un’azienda in continuo movimento, produttivo, commerciale e mediatico, non è una novità. Ma lo è una notizia fresca sul nuovo iPhone 4: stando ad alcune indiscrezioni di rete, tra una decina di mesi Cupertino sfornerebbe un iPhone 4 nuovo. Per nuovo non s’intende uno smartphone completamente inedito: piuttosto, si pensa ad un iPhone 4 con ulteriori funzionalità rispetto la modello attuale. Alcune delle nuove ipotetiche aggiunte ipotizzate sembrano essere piuttosto veritiere e possibili; altre lo sono decisamente meno.

Stando ai ritmi che conosciamo di Apple, la possibilità di vedere un iPhone 4 nuovo tra una decina di mesi è decisamente reale. Tra le novità che non mancheranno, molto probabilmente, c’è la compatibilità con le reti 4G: ci sono device che riescono già a sfruttare, negli Usa, queste reti più veloci (vedi HTC Evo 4G) ed Apple non può stare a guardare ancora per molto. Tra le altre novità che si potrebbero vedere di serie sull’iPhone rinnovato, anche la sensibilità al battito cardiaco.

Meno probabili, invece, sembrano altre ipotesi: qualcuno dice che il prossimo melafonino avrà feedback tattile dello schermo in vetro, comunicazione di prossimità e, addirittura, metallo liquido all’interno. Ipotesi suggestive, specie l’ultima, ma che francamente lasciano più di una perplessità sul loro impiego effettivo.

Aspettiamo nuove indiscrezioni, con una domanda inevitabile: come si chiamerà il nuovo iPhone ?