IPhone 4, potrebbe slittare l’arrivo

By in Device, news on Giugno 17, 2010

C’è un grosso interrogativo che mina l’arrivo in Europa di iPhone 4: il successo. In un solo giorno, Apple ha accantonato ben 600.000 preordini del nuovo melafonino. Dato che potrebbe mettere in crisi la produzione attuale e causare forti ritardi sul tabellino di marcia delle vendite previste da Apple.Partiamo da monte e da quelle parole rilasciate da Cupertino attraverso il reparto pubbliche relazioni. Apple afferma di non aver previsto cifre simili, specialmente in un solo giorno dall’inizio delle prevendite. E si scusa anche con tutti gli utenti che non sono riusciti ad ordinare un melafonino nuovo di zecca per intasamento generale del sito Apple, spiegando che i problemi saranno risolti quanto prima.

La cifra toccata da iPhone 4 è la più alta che Apple abbia mai toccato in un solo giorno di vendite e supera di ben 10 volte le vendite del primo giorno di iPhone 3GS, un anno fa circa. Traducendo: successo inaspettato e forti sospetti sui ritmi di produzione inadeguati. IPad ha toccato numeri altissimi nei primi giorni di commercializzazione: a qualche giorno dall’inizio di prevendite e vendite, Apple disse che sarebbe slittato l’arrivo in Europa di qualche settimana.

Il timore, visto il precedente, è che anche iPhone 4 arriverà giorni dopo rispetto a quanto preventivato inizialmente, con il lancio in Europa previsto per fine luglio-inizio agosto. Riuscirà Apple a tenere il passo delle tante richieste già arrivate peril nuovo iPhone 4? Risposta difficile, anche se è molto facile pensare che gli arrivi nel Vecchio continente potrebbero slittare.

Link: macrumors.com