IPhone 4 rivisto entro l’anno per eliminare il difetto all’antenna?

By in Device, hardware, news on Agosto 5, 2010

Ecco l’ultima indiscrezione, decisamente succosa anche se tutta da verificare, che si profila nell’orizzonte Apple: iPhone 4 potrebbe essere rivisto al suo interno entro la fine dell’anno. Il motivo è da additare in direzione dell’antenna e della ricezione cadente se si preme la parte sinistra del profilo metallico del dispositivo. In pratica, Apple andrebbe ad eliminare il difetto che ha innescato la polemica degli ultimi tempi sull’affidabilità del dispotivo

Rivisitazione entro l’anno significa lancio sul mercato ad inizio 2011. Ovviamente si parla sempre per ipotesi, avvolarando alcune indiscrezioni che possono essere fondate visto l’effettiva attenuazione del segnale se si impugna iPhone in un determinato modo. Detto questo, la rivisitazione del melafonino non sarebbe totale.

Non si parla d restyling alla linea ed all’estetica, ma solo di qualche cambiamento all’interno dello smartphone. Partendo da una nuova posizione dell’antenna che tocca il profilo metallico, cambierebbe solo la disposizione di qualche altra parte nel cuore di iPhone 4. Niente di visibile al di fuori del cuore del telefono.

Al momento è difficile propendere per una tesi piuttosto che per l’altra. Resta il fatto che iPhone 4 ha effettivamente un problema di ricezione, anche se si verifica solo impugnando e stringendo iPhone 4 nella parte sinistra anteriore. Considerando che il device di Cupertino costa un bel po’, si può anche pretendere la massima perfezione possibile di funzionamento. Da questa esigenza, di cui Apple è consapevole, partirebbe la rivisitazione dell’interno di iPhone 4.

Link: ilounge.com