IPhone 4 White risolve i problemi all’antenna e di fragilità?

By in Device, hardware, news, Software on Ottobre 22, 2010

La lunga attesa per l’uscita di iPhone 4 White potrebbe anche significare la risoluzione dei problemi all’antenna, con conseguente decadimento del segnale, evidenziato in alcuni iPhone 4 soprattutto nella fasi iniziali di commercializzazione. Al momento del lancio, iPhone 4 White, il bianco, potrebbe essere un device senza più questo difetto. Non solo: dietro i problemi di produzione delle scocca in colorazione bianca, si nasconde da parte di Cupertino la volontà di rilasciare un dispositivo più robusto rispetto a quelli attualmente in commercio?

Prima di continuare, va anche detto che tutti i telefonini, se impugnati in corrispondenza dell’antenna, hanno un abbassamento del segnale di campo. Solo che, considerando l’attenzione mediatica e del pubblico intorno al melafonino e aggiungendo il costo, questo difetto ha fatto un grosso clamore nel caso di iPhone. Clamore più che giustificabile.

IPhone 4 bianco è in ritardo, ufficialmente, per problemi di produzione delle plastiche bianche. Le ipotesi che prendono piede possono essere queste. Apple sta ritardando il lancio per motivi commerciali: i device sarebbero già pronti ma, per markenting, aspettano una flessione significativa delle vendite dell’iPhone 4 nero.

Diversamente, un altra ipotesi vede Apple realmente in ritardo nella produzione del bianco per i già dichiarati problemi alla scocca in colore bianco. Il che si pi può tradurre nella volontà di produrre un dispositivo più resistente rispetto all’attuale. Inoltre, una altra causa del ritardo potrebbe essere l’antenna, con i tecnici di Cupertino alla ricerca di un compromesso per evitare il decadimento del segnale.

Le ultime indiscrezioni sull’uscita di iPhone 4 White la danno in uscita il 28 ottobre.

Vi terremo aggiornati, nel frattempo seguitici su Facebook.