IPhone 4G, altre due sfide: HTC Legend e Desire

HTC LEGEND
Arriveranno, più o meno, nello stesso periodo di presentazione del nuovo iPhone 4G (si pensa giugno 2010); per questo si propongono come due nuovi ostacoli commerciali alla prossima generazione del Melafonino. Sono due modelli di HTC, ribattezzati Legend e Desire. Vi diamo una prima infarinatura delle loro caratteristiche tecniche, assolutamente di buon livello.
HTC Legend
Ha uno schermo da 3,2″ di tipo AMOLED, display multitouch e fotocamera da 5MP con flash LED.
Il telefono è dotato di processore da 600 MHz e 512 MB di memoria, con slot per inserire micro SD di memoria aggiuntiva; la RAM è di 384 MB.
Legend è equipaggiato con sistema operativo Android 2.1, con l’interfaccia intuitiva HTC Sense. Traducendo, si possono vedere tutte le finestre della home in una sola volta e con un semplice tocco.
Questo nuovo smartphone è il successore di HTC Hero, anche se rivisto nelle dimensioni,ora più piccole. Quanto alla applicazioni, ci sarà Friend Stream, un modo per mettere in collegamento con un unico feed i vari aggiornamenti degli amici via Twitter, Facebook e Flickr.
Il Trrackball tradizionale del telefono è sostituito da un joystick ottico, circondato da un pulsante in grado di migliorarne l’usabilità.
HTC Legend è previsto sul mercato per aprile.
HTC Desire

ECCO DESIRE DI HTC
HTC ha annunciato anche il lancio, che avverrà su scala mondiale entro il terzo trimestre 2010, di HTC Desire.
La caratteristica principale di questo smartphone è il più grande schermo AMOLED da 3,7″. Il processore che alimenta Desire è uno Snapdragon da 1GHZ.
Anche questo smarphone è equipaggiato con sistema operativo Android 2.1 ed dovrebbe essere perfettamente integrabile Flash 10.1. Come Legend, anche Desire è equipaggiato con un joystick ottico.
Una prima pillola sul funzionamento di Desire è offerta da questo video.
Link: engadget.com