IPhone 4G, Android si avvicina

By in Device, news, Software on Marzo 29, 2010

iPhone 4G continuerà ad avere la meglio, rispetto ad Android, in termini di numeri e traffico dati? Il sistema operativo lanciato da Google, su cui si basano molti deivices, avanza. Basta guardare gli ultimi dati per capire che la sfida con OS di iPhone (che con il 4G diventerà OS 4.0) è sempre più accesa.

L’ultima ricerca Mobile Metrics Report di AdMob conferma che i due sistemi operativi mobili di cui stiamo parlando, stanno facendo sempre più loro il mercato. Il traffico da smartphone è aumentato del 193% negli ultimi dodici mesi. I dati nel mondo, parlano del 50% del traffico veicolato da e per iPhone, mentre il 20% è di Android A circa i 25% c’è Symbian.

La situazione è ancora più netta negli Usa, Paese da cui partono i trend che invadono il mondo.

Negli Stati Uniti, infatti, il traffico mobile imputabile ad iPhone arriva a circa il 45%, con quello Android arrivato al 43%. Ma se la linea di iPhone ha conosciuto qualche flessione, quella di Android è sempre andata in crescendo.

Ora, c’è da chiedersi se iPhone 4G riuscirà a dare un nuovo scossone al mercato e toccare numeri di venduto simili a quelli dei suoi predecessori. L’avanzata degli smartphone Android è sempre più numerosa e, in più di un caso, conta su smartphone decisamente buoni. Tra questi, è particolarmente interessante l’HTC EVO 4G.

Link: arstechnica.com