iPhone 4G arriva il 22 Giugno: si chiamerà iPhone HD con schermo da 960×640, Full HD, Multitasking e camera frontale

By in hardware, news on Marzo 30, 2010

Sembra che ci siamo, man mano ci avviciniamo al fatidico mese diventano sempre più precise le indiscrezioni riguardo al giorno del presunto lancio da parte di Apple del nuovo iPhone e, sopratutto, delle caratteristiche che lo accompagneranno. Vi avevamo già elencato le caratteristiche “più richieste” per il nuovo iPhone 4G (anche se il nome ufficiale potrebbe essere iPhone HD). Fra smentite e conferme ci pensa un analista del Wall Street journal, tale Yukari Iwatani, a mettere chiarezza senza però confermare ancora nulla

Innanzitutto il Chip, che, contrariamente a quello che immaginavamo avrà marchio Apple, del tipo A4-family system-on-a-chip, probabilmente multicore.

Un display con risoluzione fino a 960×480 (!!!) una vera bomba, anche superiore al Droid e al Nexus One ma che, forse, non avrà una resa grafica cosi impeccabile come il precedente.

Camera frontale finalmente per poter sfruttare iPhone come un video telefono e poter effettuare videochiamate già permesse da Fring per iPhone.

E, il rumor più grande che viene rimesso in gioco, il supporto per il multitasking anche per applicazioni di terze parti, non costrette in questo modo a chiudersi ogni volta che sono spostate in background

Concludiamo, mettendo in risalto il fatto che “iPhone 4G” probabilmente non sarà il nome definitivo ma che, prepotentemente sta prendendo piede “iPhone HD” questo per esaltare “la nuova generazione”, far notare che l’iPhone sarà in “full HD” e che si porterà dietro un sacco di novità.

Cosa ve ne pare? Personalmente credo che sia una bomba, tanto quanto e anche di più del primo iPhone che uscì anni fa. Rispecchia tutte le caratteristiche del momento e anzi ne aggiunge altre mettendosi, come sempre, davanti a tutti gli altri!

Link: engadget.com