IPhone 4G: Bing di Microsoft come motore di ricerca?

By in Device, Software on Marzo 9, 2010

iphone 4g

Bing potrebbe diventare il motore di ricerca predefinito del prossimo iPhone 4G, in uscita prevista per giugno. Il sentore nasce dai rapporti tra Microsoft ed Apple, sempre più stretti: lo dimostrano le varie affermazione rilasciate da entrambe le parti nelle ultime settimane. Inoltre, i due colossi potrebbero avviare alcune partnership per contrastare Google, sempre più forte e pericoloso per i due colossi.

Qualche giorno fa, all’università di Washington, il  dirigente di Microsoft Steve Ballmer ha espresso parole di grande elogio verso Apple, iPhone e l’App Store. In particolare, parlando proprio del negozio virtuale di applicazioni destinate al melafonino, Ballmer ha detto che dà la grande e giusta possibilità alle persone di guadagnare con le proprie idee.

E’ evidente che il clima freddo che imperversava tra i due colossi informatici fino a qualche mese fa si sta scaldando. Cupertino, dal canto suo, ha espresso un certo apprezzamento verso Bing, il motore di ricerca di Microsoft. Ed è qui che s’insinua la possibilità di vedere proprio Bing come motore di ricerca predefinito nel browser web sul prossimo modello di iPhone, il 4G. Google fa sempre più paura ed un’alleanza per cercare di destabilizzare il suo potere è più che auspicabile. Specie se l’attacco venisse fatto dove Google è padrone, nel campo dei motori di ricerca sul web.

Tanto più che Google, con il Nexus One, si è buttata direttamente nel settore dgli smarphone, ostacolando Apple.

Ad avvalorare questa tesi ci si mette anche Brier Dudley, editorialista del Seattle Times. Secondo lui, l’accordo tra Microsoft ed Apple per portare Bing sul prossimo iPhone è vicino. Forse già stilato e pronto per essere sottoscritto.

Link: appleinsider.com