IPhone 4G con batteria rimovibile

By in Device, hardware on Aprile 19, 2010

Il prossimo iPhone 4G potrebbe vantare la batteria rimovibile tra i suoi componenti. Molti addetti al settore sono sempre più convinti che le immagini del prototipo ritrovato raffigurano una delle due versioni del prossimo iPhone 4G, molto probabilmente quella con schermo HD e costo maggiore. Ed è qui che si largo l’ipotesi della batteria, una novità assoluta rispetto al passato dello smartphone della Mela. Mai, infatti, l’utente ha potuto accedere alla batteria di iPhone senza prima averlo smontato nel vero senso del termine.

John Gruber di Daring Fireball, per esempio, ritiene che il prototipo ritrovato ieri da Endgaged sia vero e che abbia la parte posteriore in un materiale molto simile al vetro. Avvalora la tesi, poi, ricordando un brevetto registrato da Apple nel 2006: riguardava l’uso di ossido di zirconio come materiale durevole e che non scherma il segnale delle comunicazioni.

Le immagini diffuse mostrano una struttura di metallo perimetrale del device, un foro per far scattare e rimuovere il dorso del dispositivo e la fessura con piccolo vassoio apposito per inserire la sim card sul lato.

Ed è scoperchiando il device sul retro che si vede la batteria di dimensioni piuttosto ampie. La prima removobile dei device mobili Apple, con durata più ampia rispetto ai modelli attuali di iPhone.

Link: macrumors.com