IPhone 4G con fotocamera frontale e flash led

By in Device, hardware, Software on Aprile 11, 2010

iPhone 4G avrà quasi certamente una fotocamera frontale per iChat e per le chiamate video e, sul posteriore, monterà un flash led accanto all’obiettivo fotografico (che dovrebbe essere da 5 MP). Le prove di questi due particolari sono emerse dall’OS 4.0, il sistema operativo che equipaggerà la quarta generazione di melafonini, già sezionato dagli sviluppatori.

Partiamo dal flash. Nella struttura di OS 4.0, gli sviluppatori (il sistema è già disponibile per loro) hanno notato nuovi comandi che darebbero impulso ad un flash fotografico. Difficile credere, quindi, che Apple li abbia introdotti così, tanto per fare. E’ più presumibile che su iPhone 4G vedremo un bel flash attaccato alla fotocamera sul dorso del dispositivo.

Secondo gli analisti, inoltre, sarà Philips a fornire il flash ad Apple. In particolare dovrebbero essere i pezzi hardware della gamma luxeon led ad equipaggiare il prossimo melafonino. Si fa largo, così, anche l’ipotesi della fotocamera con sensore a 5 MP, quasi imprescindibile da questi flash a led.

Poi c’è la questione iChat e fotocamera frontale. Osservate l’immagine:

Lo screenshot fornito da Tuaw mostra, nel riquadro in rosso, la voce iChat Agent. Anche in questo caso, il tempismo degli sviluppatori è eccezionale nello spulciare e segnalare quanto trovato.

IChat all’interno di OS 4.0 significata che videochat e video conferenze sono nelle corde di iPhone 4G. Anche in questo caso, sembra strano che Apple abbia inserito una voce nel sistema operativo senza poi dotarla di componenti per farla funzionare. Da qui, il quasi certo arrivo dell’attesa fotocamera frontale su iPhone 4G.

Link: tuaw.com