IPhone 4G con processore ARM Cortex A8 e 512 MB di Ram?

By in Device, hardware, news on Maggio 18, 2010

IPhone 4G, stando alla indiscrezioni rivelate da Digitimes, potrebbe essere equipaggiato con un processore ARM Cortex A8, affiancato da 512 MB di Ram. Propria la Ram del device, quindi, raddoppierà rispetto ad iPhone 3GS, garantendo la corretta esecuzione delle nuove funzionalità di iPhone 4G, con il multitasking in primis.

Nel dettaglio, il modulo di memoria Ram dovrebbe essere prodotto da Samsung Electronics e supportare il processore, come si diceva, ARM Cortex A8.

Per quanti si aspettavano il processore A4 marchiato Apple all’interno del nuovo melafonino, la spiegazione potrebbe essere questa: l’A4 di Apple deriva dal Cortex di ARM e non stupisce che, all’interno dei prototipi ritrovati ci sia stato proprio un A4 uguale a quello montato su iPad.

Il conflitto vero, e qui facciamo un passo indietro, è sulla Ram. Nei prototipi di iPhone 4G ritrovati e sezionati nelle settimane scorse, il modulo era da 256 MB, non da 512 come dovrebbe essere sul nuovo iPhone 4G. Da ricordare che, oltre al 3GS, anche iPad ha una Ram limitata a 256 MB.

Link: macrumors.com