IPhone 4G con schermi Samsung?

By in Device, hardware, news on Marzo 26, 2010

iphone-4g-concept-apple-3

Il prossimo iPhone 4G potrebbe montare schermi multitouch realizzati da Samsung. A dirlo è l’indiscrezione trapelata da un produttore di terze parti che collabora con Samsung, sicuro che la produzione di schermi per iPhone sia già partita. E c’è un latro fattore che avvalora la tesi.

Samsung, infatti, è un grosso fornitore di display per iPad. Un contratto di 240 milioni di dollari lega Apple e la società coreana alla fornitura di 3 milioni di schermi per il tablet (Apple, per i display da 9,7 pollici di iPad, ha un accordo anche con LG). Jobs ha avuto parole positive, nelle settimane scorse, parlando di Samsung. E questo potrebbe lasciare aperta la strada della fornitura di schermi per iPhone 4G.

Per quanto riguarda l’indiscrezione, l’azienda coreana che lavora con e per Samsung preferisce rimanere anonima. A parlare è la dirigenza: si dice sicura che la produzione di schermi per il melafonino di quarta generazione siano già partiti e che lei stessa ne stia già producendo una parte.

La curiosità nei confronti del prossimo iPhone, previsto per l’estate, è elevata. Nel frattempo, fioccano le presentazioni degli smartphone concorrenti. Il più accreditato per strappare consensi sembra essere il nuovo HTC EVO 4G, da una prima analisi un ottimo device.

Link: devicemag.com