IPhone 4G con scocca unibody in metallo?

By in Device, hardware on Aprile 2, 2010

E se iPhone 4G, il quarto modello di melafonino, fosse realizzato con una scocca unibody in metallo? Stando alle ultime indiscrezioni di rete, questa supposizione potrebbe essere realtà. Ad avvalorarla, inoltre, c’è il trend intrapreso da Apple. Basta guardare l’ultima creatura nata, l’iPad, per capire che i vertici di Cupertino amano il metallo nelle “armature” dei loro device. Per non parlare di iPod Touch, anch’esso con realizzato con corpo in metallo. IPhone 4G, quindi, non farebbe altro che allinearsi alla linea di pensiero Mac-Apple.

L’idea del metallo sarebbe quasi un ritorno alle origini per iPhone 4G. Con il primo modello, lanciato nel 2007, la scocca prescelta era in una specie di lega d’alluminio. Con il 3G, poi, Apple ha deciso di inserire sul dorso dello smartphone la plastica, nera o bianca a seconda del modello. Ma molti fan di iPhone hanno sempre preferito il “posteriore” in simil metallo al posto della plastica (anche se, su questo punto, ci sono versioni discordanti: non si può, ovviamente, mettere d’accordo tutti).

La decisione di introdurre la plastica nella scocca di iPhone al posto del metallo, inoltre, è stata legata ad un necessità: la plastica, infatti, disturba meno il segnale e consente un uso più pulito e gradevole di iPhone quando si comunica. Visto che è stato concepito proprio per comunicare, tra le altre cose, questo particolare non è da sottovalutare.

Ora, però, sembra che Apple abbia trovato il modo di garantire segnali forti ai proprio devices anche con corpi unibody in metallo. Lo conferma iPad.

Resta da vedere, nel caso in cui iPhone 4G sia in metallo, quale sarà il materiale scelto. Sembra scontato l’alluminio, anche se pochi giorni fa è stato approvato dagli organini Usa competenti un brevetto – proposto da Apple nel 2008 – che ritrae il corpo di un piccolo device in un unico pezzo di acciaio.

IL DISEGNO DEL BREVETTO DI APPLE

Link:macpredictions.com