IPhone 4G conquista il 40% degli utenti Blackberry

By in Device, news, Software on Marzo 18, 2010

iphone_flash

Non è ancora uscito, ma iPhone 4G fa già tanto parlare di sè. Ora, come se non bastassero le continue voci sul suo conto, conquista in anticipo il 40% degli utenti che attulamente stanno usando un Blackberry. La prova arriva da una ricerca di mercato, capace però di evidenziare un punto dolente degli attuali iPhone. O meglio: un punto ritenuto dolente da molti possessori di Blackberry, ma non considerato così da tutti.

Secondo un sondaggio condotto da Crowd Scienze, circa 2 utenti su 5 sono intenzionati ad acquistare iPhone 4G quando il contratto del Blackberry che hanno con il proprio gestore decadrà. Rinnovandolo, circa il 40% degli intervistati dichiara di voler ripetere un nuovo abbonamento telefonico, questa volta con iPhone, però.

Molte delle persone prese a campione, tuttavia, sono scettiche sulla sicurezza di iPhone. Alcuni di loro, infatti, vedono nel jailbreak un pericolo per il proprio smartphone e vorrebbero da Apple la garanzia che il sistema operativo non possa più essere violato e sbloccato.

Secondo le ultime indiscrezioni, iPhone 4G potrebbe uscire l’1 giugno.

Link: product-reviews.net