IPhone 4G, controllabile anche dall’auto

By in Device, news on Aprile 14, 2010

L’OS 4.0, il sistema operativo che andrà ad equipaggiare il prossimo iPhone 4G, conta tra le sue possibilità il controllo esteso dall’auto. Traducendo, iPhone 4G potrebbe essere comandato anche dalla propria vettura in un modo nuovo rispetto a quanto avviene attualmente, sia con iPhone che con iPod.

Ne l nuovo sistema operativo ci sono due voce inedite: “IAPSSimpleRemoteCarButtonNotification”  e “IAPSSimpleRemoteCarButtonTypeKey”.

Per prima cosa, iPhone 4G si potrà usare per ascoltare musica, collegandolo direttamente all’impianto audio della propria vettura. Dai comandi dell’auto, nelle vetture predisposte, si potranno poi gestire le varie librerie musicale dello smartphone. Nel caso in cui la vostra auto abbia uno schermo di navigazione o per il computer di bordo, inoltre, l’interfaccia di iPhone 4G  vi apparirà sopra, rendendone l’uso più semplice, favorito dalle dimensioni più generose dell display dell’auto.

Altro aspetto di iPhone 4G in auto, la navigazione a mani libere. Il navigatore sul vostro iPhone – probabilmente comprese la mappe di Google – potrà essere comandato dalla vostra voce, senza dover usare le dita per impostare le funzioni e le destinazioni scelte. Lo stesso discorso vale per le chiamate, con iPhone 4G che sembra capace di inserirsi senza problema nel sistema integrato di vivavoce dell’auto. Senza bisogno di ulteriori strumenti.

Non resta che attendere l’uscita della quarta generazione di iPhone, data per certa entro l’estate.

Link: appleinsider.com