IPhone 4G costerà 400 sterline?

By in Device, news on Maggio 4, 2010

I prezzi precisi di iPhone 4G si conosceranno solo nel momento del lancio, previsto il 7 giugno, o poche ore prima. Nel frattempo, però, molti analisti di mercato esperti di tecnologia danno qualche indicazione su quello che potrebbe essere il prezzo del quarto modello di iPhone. Le ultime voci indicano in 400 sterline (poco meno di 500 euro) il costo possibile.

L’affermazione arriva dall’Inghilterra, come si capisce visto che parliamo di sterline, e si basa su un dato di fatto: la concorrenza. Apple, infatti, si ritroverà a battagliare nel mercato degli smartphone con devices qualitativamente buoni e con prezzi inferiori rispetto ai modelli correnti di iPhone.

Prendiamo ad esempio il Nokia N8: ha qualità tecniche di alto livello e dovrebbe costare intorno a 370 euro. Considerando che iPhone 3G, lanciato nel 2008, costa 499 euro e che per un 3GS, uscito un anno dopo circa, ci vogliono almeno 599 euro, il confronto – parlando di prezzo – è davvero impari.

E’ qui che si fa largo la teoria di analisti e siti internazionali sul costo di iPhone 4G: stando al loro pensiero, se Apple vorrà essere davvero competitivo e dominare ancora la scena degli smartphone con iPhone 4G, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a 400 sterline.

Link: product-reviews.net