IPhone 4G, costo possibile 424 dollari

By in Device, Software on Marzo 30, 2010

Iniziano a circolare le prime ipotesi sui prezzi del prossimo iPhone 4G, in uscita a giugno. Per la quarta generazione di melafonino, si parla di un prezzo di attacco di 424 dollari, con aumento in base alla memoria scelta.

L’indiscrezione parte da siti d’oltreoceano e sono state raccolte da fonti primarie vicine a Verizon. Già, Verizon. Apple ed il gestore telefonico, infatti, stanno sviluppando iPhone 4G in modo che riesca a funzionare perfettamente sulle reti CDMA targate Verizon. Fine della partnership esclusiva con AT&T, quindi.

Le reti di supporto alla trasmissione dati in 4G saranno operative, secondo Verizon, verso la fine dell’anno su buona parte del territorio statunitense. Ci vorrà un po’ più di tempo perchè arrivino in Europa ( a questo proposito, non si esclude l’ipotesi della doppia variante di iPhone 4G, come vi abbiamo detto qui).

Ora, i prezzi. E’ possibile che, come prezzo d’attacco, iPhone 4G costi 424 dollari. Una soglia non eccessivamente alta se rapportato ai costi dei modelli attualmente in commercio (il 3GS parte da 599 dollari). Altre indiscrezioni, però, indicano due capacità di memoria differenti al momento del lancio. IPhone 4G con più MB interni, avrebbe un sovrapprezzo piuttosto basso, per un costo finale di 439 dollari. Ma, francamente, una differenza di prezzo così bassa a fronte di due memorie dalla capacità nettamente differente, sembra troppo bassa rispetto ai canoni usati da Apple per i suoi device. Almeno fino ad ora.

Osservando gli standard commerciali di Apple, se iPhone 4G dovesse costare 424 dollari, si tratterebbe di una versione di accesso più economica, base d’appoggio su cui approderanno i fratelli più prestazionali e costosi. Esattamente come è stato fatto con iPad nelle sue varie varianti.

Link: anakbawang.com