IPhone 4G e le vendite in crescita di Android. La risposta di Apple

By in Device, news, Software on Maggio 12, 2010

La ricerca condotta da Npd e rivelata ieri, secondo cui Android avrebbe superato negli Usa il mercato di iPhone, sembrano non spaventare Apple, soprattutto considerando l’uscita del nuovo iPhone 4G, in dirittura d’arrivo il 7 giugno. A dirlo è una portavoce dell’azienda per conto dei vertici. Ma sarà tutto vero o solo una doverosa risposta per il mercato e per tranquillizzare le acque?

Le parole di una delle p.r di Cupertino, Natalie Harrison, dicono che Apple con iPhone si troverebbe in tutto il mondo davanti alla concorrenza e nessun produttore di software o hardware, al momento, sarebbe in grado di avvicinarsi alla cifre di prodotti venduti. Cifre che, a livello globale, arrivano ad 85 milioni di utenti tra iPhone ed iPod Touch.

Secondo la Harrison, il cui pensiero è riportato da diversi siti internazionali, il sondaggio di Npd tiene conto di un campione di persone, più o meno 150.000, recuperate su internet. Non sarebbe, quindi, uno spaccato veritiero della realtà mondiale e di quello che usano effettivamente gli utenti.

La p.r., poi, sottolinea che Apple con i suoi dispositivi mobili ha avuto una crescita di mercato, nello scorso trimestre, del 131%, e che il lancio di OS 4 su iPhone 4G ( e successivamente anche sugli altri devices) allontanerà ogni concorrente diretto di iPhone nel breve-medio periodo.

Detto questo, però, bisogna ricordare che Android, il sistema operativo di Google è in forte crescita sui mercati mondiali, soprattutto in quello statunitense. Dalla sua parte, inoltre, ha la versatilità, visto che può essere usato su qualsiasi device.

Link: digitaldaily.allthingsd.com