IPhone 4G, ecco cosa aspettarsi dall’OS 4.0

By in Device, news, Software on Aprile 8, 2010

Tra poche ore, quando a Cupertino saranno svelate alcune caratteristiche del sistema operativo del prossimo iPhone 4G, sapremo con certezza cosa riserva Apple per il futuro dei suoi device. Ma è già lecito pensare ad alcune particolarità che l’OS 4.0 potrebbe offrire. Si parla di multitasking e di stampa diretta dei documenti, come già detto nei giorni scorsi, ma c’è altro che in cantiere.

Un’ altra caratteristica che potremmo vedere sul prossimo smartphone Apple è la possibilità di chattare. Nel sistema operativo 4.0, infatti, gli sviluppatori di Cupertino potrebbero aver già inserito la predisposizione per iChat, supportata dalla camera anteriore tanto attesa sul melafonino.

E perchè non collegare una tastiera bluetooth al prossimo iPhone? Con iPad si può già fare (va bene anche quella del Mac) e non sarebbe male se, da Cupertino, pensassero anche alla produttività del 4G. Una tastiera fisica, di certo, aiuterebbe nella realizzazione di documenti personali e professionali quando si è in movimento e scrivere diventa una necessità.

Allo stesso tempo, si dovrebbero poter sincronizzare e salvare quasi tutti i tipi di documenti personali da Mac ad iPhone e viceversa.

Visto che iAD, la nuova pubblicità che Apple introdurrà presto grazie ai suoi device, sarà presentata oggi, è lecito pensare che gli sviluppatori di applicazioni possano aver direttamente accesso a questo nuovo servizio di Apple dall’Sdk di iPhone.

Link: 9to5mac.com