IPhone 4G, ecco i nuovi BlackBerry Bold 9650 e Pearl 3G. Quasi pronti sistema operativo inedito e browser web

By in Device, hardware, news on Aprile 27, 2010

BLACKBERRY BOLD 9650 E PEARL 3G

Rim ha annunciato, poche ore fa, due nuovi modelli della gamma BlackBerry: si tratta del Bold 9650 e del Pearl 3G, versioni nuove di zecca di smartphone già messi in commercio dal produttore canadese. I vertici dell’azienda, inoltre, hanno rivelato che il sistema operativo inedito marchiato Rim è ormai pronto per il lancio: porterà netti miglioramenti al funzionamento generale dei software, nel tentattivo di strappare consensi al prossimo iPhone 4G ed agli smartphon ambientati su Android o Windows Phone 7. Rim ha in serbo anche un nuovo web browser specifico per i BlackBerry.

I due nuovi modelli saranno svelati ufficialmente oggi, all’interno del Wireless Enterprise Symposium (Wes), una conferenza di tre giorni che si tiene a Orlando, in Florida. Non è escluso che anche i nuovi sistema operativo e browser web vengano svelati durante la stessa conferenza.

Ma torniamo agli smartphone.

Il BlackBerry Bold 9650 ha uno la fotocamera posteriore da 3.2 megapixels con flash, un display in alta definizione, wi-fi e Gps. Per quanto riguarda il supporto di rete, lo smartphone marchiato Rim sarà quad-band, con possibilità di funzionare su reti GSM/GPRS/EDGE/UMTS. Sotto il display, c’è il trackpad ottico.

Quanto al BlackBerry Pearl, bisogna dire che parliamo di un device 3G, capace di operare su reti UMTS. Anche in questo caso ci sono il trackpad ottico, lo schermo in alta definizione, fotocamera con sensore da 3.2 megapisxels, wi-fi e Gps.

Link: itproportal.com