IPhone 4G, ecco tutte le novità

By in Device, hardware on Aprile 19, 2010

Prende consistenza l’ipotesi che il prototipo ritrovato in un bar di San Josè, vicino a San Francisco, e consegnato ai ragazzi di Engadged, sia davvero il prossimo iPhone 4G. Almeno, sembra essere la versione HD. Nelle ultime ore, lo smartphone è stato sezionato per bene: vi spieghiamo le principali novità emerse fino ad ora.Si comincia con la micro-sim in stile iPad, più piccola rispetto alle sim card normali e non adattabile (almeno per ora) ad altri telefoni con lettore di sim tradizionale.

Ma questa non è certo la caratteristica più importante. Ed è qui che s’inserisce il discorso sulle fotocamere, presenti sia sul retro che nella parte anteriore del dispositivo. Accoppiato all’obiettivo posteriore, inoltre, c’è il flash, finalmente.

La parte posteriore del dispositivo ritrovato sembra essere in fibra di vetro, o in qualche altro materiale simile. Il display, invece, dovrebbe essere da 960×460, con risoluzione e qualità generali migliori rispetto all’attuale (non l’abbiamo ancora visto acceso, ma sembra assurdo pensare che lo schermo sia rimasto inalterato rispetto ad iPhone 3GS).

Ci sono pulsanti metallici per accensione, mute e volume.

Infine, dovrebbe esserci un microfono secondario – che molto probabilmente serve ad attenuare il rumore di fondo – vicino al jack per le cuffie.