IPhone 4G ed OS 4.0, c’è il tethering

By in Device, news, Software, utility on Maggio 19, 2010

Il tethering è una delle caratteristiche che include il nuovo sistema operativo mobile di Apple, l’OS 4.0, destinato a debuttare su iPhone 4G. Dalla nuova beta di sviluppo del software emerge che AT&T, compagnia telefonica americana che fornisce gli abbonamenti per iPhone, ha già pronte le configurazioni di base per attivare la funzione.

Rilasciata poche ore fa agli sviluppatori, la quarta beta di OS 4.0 svela la nuova possibilità di tethering nascosta tra i menù. Nelle impostazioni, infatti, spicca una pagina riservata al tethering, per trasformare il vostro prossimo iPhone 4G in modem per il collegamento in rete con altri device collegati al melafonino tramite Usb o Bluetooth.

Con AT&T, il tethering è attivabile chiamando il supporto telefonico della compagnia o visitando il sito internet. Al momento dell’attivazione della funzione, appare una schermata che vi mette di fronte alla due possibilità.

Resta da vedere se, dopo l’uscita, anche in Italia non ci saranno limitazioni all’uso di iPhone 4G come modem internet. Un ruolo determinante,oltre che da parte della stessa Apple, lo giocheranno i pareri dei gestori telefonici.

Link: macrumors.com