IPhone 4G ed OS 4.0: il concorrente Windows Phone 7 è più lontano?

By in Device, news, Software on Aprile 15, 2010

Sembra che uno degli avversari commerciali più quotati di iPhone 4G e del suo sistema operativo OS 4.0, sia più lontano nel tempo. Secondo le ultime indiscrezioni, il lancio per il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7, sarebbe stato posticipato rispetto ai piani: si parla, ora, della fine dell’anno per commercializzare di Phone 7. Tra i motivi  -di un’indiscrezione che è solo presunta e non confermata- anche l’alta funzionalità, contornata da efficienza operativa, dell’OS 4.0 di Apple.

I vertici di Microsoft, dopo aver visto le potenzialità dell’OS 4.0, avrebbero deciso di affinare ulteriormente il loro prossimo sistema mobile, quello che traccia un solco netto con il passato e con Windows Mobile. Un solco in positivo, visto la maggior efficienza di Phone 7.

E’ in questa direzione che si andrebbero ad inserire il “copia/incolla” ed il multitasking. Ma per riuscire a far funzionare ad hoc due particolari simili – soprattutto per quel che riguarda il multitasking, la possibilità di lanciare ed usare più apps contemporaneamente – ci vuole tempo per rendere fruibile il processo.

A questo punto, Microsoft ha due strade: la prima è lanciare Phone 7 incompleto di alcune caratteristiche importanti, per poi aggiornarlo strada fecendo; l’altra, invece, sarebbe posticipare il rilascio commerciale del sistema operativo. Ricordiamo che Phone 7 andrà ad equipaggiare diversi devices, a patto che i produttori rispettino vincoli imposti da Microsoft.

In questa pagina trovate un approfondimento sui due sistemi operativi.

Link: engadget.com