IPhone 4G ed OS 4.0 includeranno Facebook?
Alcune indiscrezioni apparse in rete, poche ore fa, indicano che il prossimo sistema operativo OS 4.0 ed iPhone 4G includeranno nativamente Facebook, l’attuale re tra i social network. Per la precisione, dovrebbe essere l’integrazione della lista degli amici nalla rubrica telefonica dello smartphone e Facebook connect.
E’ proprio con Facebook connect che il social network entrerebbe nei kit di sviluppo software di OS, con la possibilità per gli sviluppatori di creare nuovo funzionalità integrate tra Facebook ed iPhone. Inoltre, alcune applicazioni potrebbero integrare connettività e interagire con Facebook, aumentanto il grado di reperabilità anche quando non si è connessi o si sta facendo altro. E questo non è che un esempio delle potenzialità che avrebbe Facebook integrato nell’OS 4.0.
Secondo il Business insider, sito che ha portato a galla la questione, la notizia sarebbe stata rivelata da una persona molto vicina agli ambienti Apple, molto affidabile secondo chi ha scritto per primo la notizia. Potrebbe anche darsi che si tratti di una fuga di notizie volute da parte di Apple, giusto per incominciare il marketing a pochi giorni dal lancio di iPhone 4G, previsto il 7 giugno.
A questo punto, ci aspettiamo anche che Facebook nasca come applicazione nativa sulla quarta generazione di melafonino.
Link: businessinsider.com