IPhone 4G, giro di vite sui prototipi

By in Device, news, sicurezza on Aprile 26, 2010

Dopo lo smarrimento del prototipo di iPhone 4G da parte di un dipendente Apple, la settimana scorsa, arriva una nuova politica a Cupertino su chi può usare i prototipi e quanti ne possono circolare. Ci sono restrizioni nette all’orizzonte, con nuove regole volute direttamente da Steve Jobs in persona.

In soldoni, sarà lo stesso Ceo, d’ora in poi, a scegliere personalmente i dipendenti che potranno testare al di fuori dell’azienda i prossimi modelli di prodotti Apple. Tra cui, ovviamente, iPhone 4G, atteso a giugno. Contestualmente a questa decisione, Jobs ha anche annunciato che, in ogni caso, ci sarà una drastica riduzione delle persone che potranno avere contatto con i prototipi, anche solo per vederli.

La vicende di smarrimento, ritrovamento e sezione da parte da Gizmodo del possibile iPhone 4G -possibile perchè non è detto che il prototipo ritrovato sia vicino alle forme definitive dello smartphone che sarà commercializzato – sembra che abbiano fatto imbestialire i vertici di Apple.

Viene così a mancare, a pochi anni dalla sua introduzione, la politica di Apple sulle prove dei device. Circa nel 2007, infatti, i vertici di Cupertino decisero di creare una nutrito gruppo di lavoro che avesse la possibilità di portare fuori dall’azienda i nuovi prodotti di Apple. L’idea era provare e testare a fondo diversi prototipi, per poi far uscire un prodotto commerciale migliore. Fu così creata una lista di persone con questo privilegio: rimase sempre segreta ed, ora, verrà cancellata.

Link: dralnux.com