IPhone 4G, primo contatto con il concorrente HTC Evo 4G Android in uscita domani

By in Device, hardware, news, video on Giugno 3, 2010

Quello che vedete è un primo contatto con il nuovo HTC Evo 4G, Tra i principali concorrenti di IPhone 4G. Lo spot commerciale indica il lancio previsto il 4 giugno negli Usa.  A quando l’arrivo in Europa? 

Il device è il primo telefono 4G di Sprint e vanta caratteristiche hardware e software di prim’ordine. La tecnologia di trasmissione dati 4G di Sprint, negli Stati Uniti, lancia questo smartphone ben al di sopra di quelli attualmente in commercio. Anche Engadged lo ha definito come il miglior dispositivo cellulare mai provato fino a questo momento.

Ecco i dati di massima di HTC Evo 4G.

L’hardware deriva dall’ HD2, con estetica generale leggermente migliore, mentre  il sistema operativo è Android 2.1. Lo schermo con comandi touch è un TFT LCD da 4,3 pollici, piuttosto grande quindi; il processore è uno Snapdragon QSD8650 da 1 GHz (in pratica, è la versione rivisitata per il funzionamento su reti CDMA del processore QSD8250 montato su HD2 e su Nexus One) con 512 MB di Ram.

htc-eveo-4g-05-pr

La batteria è materialmente più grande di quella dell’HD2 e dovrebbe garantire una carica più consistente e lunga nel tempo. Poi c’è la fotocamera nella parte posteriore, forte di ben 8 MP con flash; nella parte anteriore c’è un altro obiettivo per fotografare e fare video chiamate con risoluzione da 1.3 MP.

htc-eveo-4g-04-pr

Il telefono ha un’uscita HDMI (che funzionerà con un adattore per la TV di casa),  WiFi 802.11b / g, e una scheda Micro SD da 8GB.