IPhone 4G, HTC Evo 4G gioca d’anticipo e dà filo da torcere

By in Device, hardware, news, Software on Marzo 24, 2010

htc-evo-4g-01-top

Tra gli smartphone che si scontreranno direttamente contro iPhone 4G ed il suo mercato, c’è sicuramente il nuovo HTC Evo 4G. Il device è il primo telefono 4G di Sprint e vanta caratteristiche hardware e software di prim’ordine. IPhone 4G avrà tutt’altro che una strada facile da percorrere per ottenere il successo dei modelli passati.

La tecnologia di trasmissione dati 4G di Sprint, negli Stati Uniti, lancia questo smartphone ben al di sopra di quelli attualmente in commercio. Anche l’autorevole sito Engadged lo ha definito come il miglior dispositivo cellulare mai provato fino a questo momento. Il rilascio commerciale è previsto per l’estate, poco dopo la presentazione di iPhone 4G, fissata a giugno.

Ora, passiamo ai dati di massima di HTC Evo 4G.

L’hardware deriva dall’ HD2, con estetica generale leggermente migliore, mentre  il sistema operativo è Android 2.1. Lo schermo con comandi touch è un TFT LCD da 4,3 pollici, piuttosto grande quindi; il processore è uno Snapdragon QSD8650 da 1 GHz (in pratica, è la versione rivisitata per il funzionamento su reti CDMA del processore QSD8250 montato su HD2 e su Nexus One) con 512 MB di Ram.

htc-eveo-4g-05-pr

La batteria è materialmente più grande di quella dell’HD2 e dovrebbe garantire una carica più consistente e lunga nel tempo. Poi c’è la fotocamera nella parte posteriore, forte di ben 8 MP con flash; nella parte anteriore c’è un altro obiettivo per fotografare e fare video chiamate con risoluzione da 1.3 MP.

htc-eveo-4g-04-pr

Il telefono ha un’uscita HDMI (che funzionerà con un adattore per la TV di casa),  WiFi 802.11b / g, e una scheda Micro SD da 8GB.

In questa pagina, trovate una panoramica delle probabili caratteristiche del prossimo iPhone 4G. Vedendo di cosa è capace questo nuovo smartphone di HTC, speriamo che ci siano altri miglioramenti in cantiere per il prossimo melafonino.

Link: product-reviews.net