iPhone 4G, il futuro. Google Acquisisce la quota di maggioranza di Apple

By in news on Aprile 1, 2010

E di fatto diventa la proprietaria di quella che, fino a ieri, era il nemico e l’azienda da battere. In una scalata molto rapida e fulminea Google ha acquisito l’80,3% delle azioni di Apple Inc. ed ha già specificato che sarà necessario un periodo di stabilizzazione per completare il processo di acquisizione. Per questo motivo iPad verrà rimandato a data da destinarsi e iPhone 4G verrà venduto in due versioni diverse: una con iPhone OS 4 e l’altra con l’ultima versione di Android, la 2.1

Non sembra quasi vero ma a dare la notizia è proprio il new york times che dalla sede di Google scandisce sul sito momento dopo momento l’acquisizione di Apple con “guerre” all’acquisizione e sfide all’ultima azione.

Inizia Google che cerca di scalare verso il 50% ma già qui Apple ci aveva visto ancora lungo ed ha cercato di arginare il problema.

Quando però Google mette in campo tutta la sua potenza in una mossa disperata Steve Jobs ha tentato di riacquistare le azioni, al doppio del prezzo e con il suo patrimonio personale.

Niente da fare, e con l’ultima ondata Google arrivare ad acquisire l’80,3% delle quote Apple e dopo nemmeno 2 ore annuncia l’inizio di una nova era con consiglieri Google nell’amministrazione Apple che hanno già deciso per il futuro iPad e iPhone 4G.

“Nel futuro di Apple c’è un androide” dice l’amministratore delegato di Google, e forse, bisogna iniziare a crederci.

Per maggiori informazioni potete leggere l’articolo completo a questo indirizzo.