iPhone 4G, il nuovo device per operazioni militari ?

By in news on Marzo 25, 2010

army-iphone-pics-dave-nagel-207572814

Sembra proprio che sia cosi e che Apple abbia fatto breccia anche fra gli alti gradi del corpo militare statunitense. tuaw.com riporta infatti di un incontro fra i vertici Apple, verosimilmente anche Steve Jobs, e i vertici del corpo militare interessate alla tecnologia alla base degli ultimi prodotti Apple: iPhone, iPad, anche se forse il vero interesse è la tecnologia alla base del nuovo iPhone 4G. La commissione, composta dallo staff del Generale Maggiore Nick Justice (tradotto: Nicola Giustizia) potrebbe cosi decidere di impiegare iPhone come base per strumenti strategici da impiegare in operazioni militari

Ironico certo pensare che Steve Jobs, Pacifista  e Buddista, possa decidere di trarre guadagno producendo device da impiegare in guerra. Naturalmente è altrettanto ironico pensare che Steve Jobs possa, per il pacifismo e il buddismo, rinunciare ad una crescita economica della sua Apple.

L’idea alla base per i militari sarebbe quella di abbandonare l’attuale standard interno per delegare la produzione di dispositivi militari, probabilmente riguardanti il mobile e la comunicazione, ad Apple.

Se è vero che cosi il segreto militare avrebbe qualche problema, è altrettanto vero che i device non sarebbero identici a quelli messi in produzione e che, sinceramente, non conosco nessun’altra azienda capace di formare attorno a se una rete di mistero impenetrabile e cosi gelosa della propria tecnologia da inventarsi tecniche creative per depistare i concorrenti.

Voi cosa ne pensate? è una mossa abile per l’esercito statunitense scegliere l’azienda più in voga del momento per creare apparecchiature militari? E Apple, sarà in grado di rispondere alle armi al suono di “I Want you!” ?

Dalle ultime indiscrezioni, iPhone 4G potrebbe essere commercializzato entro l’estate.

Link: tuaw.com