IPhone 4G, il prototipo ritrovato è HD

By in Device, news on Aprile 19, 2010

Ieri, vi abbiamo parlato del prototipo di iPhone 4G ritrovato un un bar di San Josè. C’erano molti dubbi sulla veridicità dell’oggetto e più di una persona ha considerato il prototipo come un falso. Ma i ragazzi di Engadged affermano che il prototipo ritrovato è vero: si tratterebbe di iPhone 4G nella versione HD, quella più prestazionale delle due previste per la quarta generazione dello smartphone.

La prova che conferma l’attendibilità del prototipo ritrovato arriverebbe da una fotografia. Secondo Endgaged, una foto rubata durante un test di iPad averebbe al suo interno anche l’iPhone ritrovato e considerato il prossimo iPhone HD.

In pratica, il prototipo ritrovato sarebbe quello ribattezzato (almeno per ora) HD, con schermo a più alta risoluzione rispetto ad iPhone 4G in presentazione a giugno, telecamera anteriore per chat e videochiamate e attivabile con schede telefoniche del tipo micro sim. (vi abbiamo parlato della possibile doppia versione di iPhone 4G in questa pagina)

Anche che aveva dichiarato sul web che lo smartphone ritrovato era un falso, è tornato sui suoi passi. Come Applesfera: avvea dichiarato che la foto ritraeva un falso giapponese, salvo poi ammettere che non esiste nessun telefono simile a quello ritrovato e sezionato da Engadged.

Link: macrumors.com