IPhone 4G in aprile, ma non per tutti, con schermo Oled e batteria rimovibile?

By in Device, hardware, Software on Gennaio 13, 2010
iphone_ultra_4g_concept
Il nuovo iPhone 4G potrebbe arrivare ad aprile, e non più a giugno come ci aspettavamo, avere un display Oled e la batteria rimovibile dal dorso del dispositivo. Ad affermarlo sono alcuni funzionari della società KT, fornitrice esclusiva di iPhone per la Corea del Sud.

La voce è stata riportata a caratteri cubitali dal Korea Times. Lo schermo, oltre ad essere Oled (Organic Light-Emitting Diode), avrebbe nuove funzionalità di chat video ed una risoluzione che segnerà nuovi standard nel settore smartphone. Quanto alla batteria, secondo i vertici di KT, Apple potrebbe optare per una soluzione mobile, andando in controtendenza rispetto alla catena di iPod ed iPhone prodotti fino ad ora. Il rapporto, pubblicato da Korea Times afferma anche che iPhone alla sua quarta generazione dovrebbe montare processori multi core con capacità grafiche nettamente superiori  a quelle del 3GS. Stessa cosa per la potenza e la velocità generale di funzionamento del prossimo Melafonino, decisamente accresciute rispetto alla versione attuale. E se iPhone 4G montasse un supporto multi-core per il nuovo tipo Cortex-A9 ARM, capaci di infrangere la barriera dei 2 GHz?

Quanto alla commercializzazione, i vertici di KT affermano che il 4G potrebbe essere distribuito da aprile ai piani alti della corporate. L’idea è quella di una sorta di prova collettiva riservata a chi comanda la KT (con la cosa che potrebbe essere ampliata anche in altre aziende, non solo orientali), giusto per verificare il funzionamento, evitando eventuali flop, del dispositivo prima del rilascio “libero” sul mercato. Un rilascio che dovrebbe avvenire a giugno.

Nei giorni scorsi, Apple si è mossa per l’acquisto di unità Flash Led che andranno ad equipaggiare la camera di iPhone, si è parlato anche di un suo funzionamento su reti CDMA e del possibile uso di iPhone 4G come una carta di credito grazie alla tecnologia RFID.